Condizioni generali di noleggio

Linda Photography Sàrl gestisce ilsito di vendita online "Selfiematon.ch " che commercializza una gamma di prodotti personalizzabili.

ARTICOLO 1: SCOPO

Oggetto delle presenti condizioni generali è il noleggio da parte del locatore di un terminale fotografico denominato "Selfiematon Classic o Premium" dal sito Selfiematon.ch, una macchina automatica per scattare e stampare foto personalizzabili, per la quale è stato registrato e fatturato un ordine. Le presenti condizioni generali si considerano accettate dal cliente al momento della convalida dell'ordine.

ARTICOLO 2: DETTAGLI DEL SERVIZIO, CONSEGNA, RESTITUZIONE E RITIRO

Il servizio di noleggio comprende la consegna o il ritiro dell'attrezzatura, a seconda dell'opzione scelta.

Il materiale viene consegnato con una scheda che descrive con precisione tutti gli elementi contenuti. Questo stesso foglio serve come lista di controllo per la restituzione degli articoli nella loro interezza.

Ogni confezione contiene le immagini di dove è riposto ogni accessorio del Photobooth.

Ogni pacco viene fotografato con tutti i suoi componenti/accessori prima di essere spedito.

Se al momento della restituzione dell'apparecchiatura mancano uno o più elementi, il locatore è tenuto a restituire a Selfiematon.ch l'elemento o gli elementi mancanti entro 48 ore dalla segnalazione di Selfiematon.ch.

In caso di mancata restituzione o deterioramento di un accessorio da parte del cliente: Selfiematon.ch si riserva il diritto di fatturare al noleggiatore l'articolo o gli articoli mancanti o difettosi, una volta accertata la situazione. Verrà quindi inviata una fattura di penalità e il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni secondo le condizioni indicate alla fine di questo articolo.

In caso di consegna, la spedizione avviene in linea di massima da 24 a 48 ore prima della data dell'evento dichiarata dal cliente. Selfiematon.ch non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna in quanto non controlla i rischi del trasporto con i suoi partner DHL o ATM.

L'installazione e il corretto funzionamento dell'apparecchiatura sono garantiti dal noleggiatore, che si affida alla guida fornita da Selfiematon.ch, nonché al servizio clienti di Selfiematon. ch, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30.

L'obbligo di consegna è associato alla validità delle informazioni fornite dal cliente e alla sua capacità di essere presente nel luogo di consegna o di ritirare i pacchi entro 24 ore presso un punto di smistamento. Nel caso in cui l'attrezzatura venga messa a disposizione in un punto di rilancio e non venga ritirata, Selfiematon.ch ha il diritto di richiedere la fatturazione di una penale di CHF 350 o CHF 700, a seconda del modello scelto (questa tariffa si basa su un noleggio senza opzioni di base), in quanto il Photobooth viene bloccato prima di essere restituito al Noleggiatore. Ciò è giustificato dal pregiudizio causato dall'impossibilità di noleggiare il Photobooth per più giorni di seguito.

In caso di mancata consegna entro il D-day, il cliente può essere completamente rimborsato.

Il noleggiatore deve assicurarsi che il photo booth sia installato in una stanza dotata di illuminazione e alimentazione elettrica.

In caso di utilizzo all'aperto, Selfiematon. ch non può essere ritenuto responsabile di un funzionamento parziale o incompleto. Il noleggiatore deve osservare alcune regole di buon senso per un utilizzo ottimale (controluce, esposizione al sole, flash acceso/spento, terreno stabile e pianeggiante...).

Per tutti i noleggi, l'attrezzatura deve essere restituita entro due giorni dalla data di noleggio (salvo accordo specifico della società o giorno festivo) dal noleggiatore tramite un deposito indicato nell'elenco fornito da Selfiematon.ch. Esclusa l'opzione di consegna e installazione da parte del nostro team.

Il noleggiatore si impegna a rispettare il termine e gli indirizzi di consegna non appena convalida l'ordine. Le parti possono tuttavia concordare il ritiro o la restituzione della merce in un luogo diverso da quello di consegna ed entro un termine concordato tra le parti. Esclusa l'opzione di ritiro (secondo le condizioni sopra indicate).

In caso di mancato rispetto del termine di deposito dell'attrezzatura, Selfiematon.ch si riserva il diritto di addebitare al noleggiatore il 50% dell'importo di un noleggio base (in base al modello prenotato) se l'attrezzatura viene depositata il giorno successivo alla data prevista, e il 100% se viene depositata il giorno successivo, a titolo di risarcimento del danno subito, in quanto il noleggiatore mette a rischio la possibilità di Selfiematon. ch di noleggiare l'attrezzatura a un altro noleggiatore per il fine settimana successivo.

In caso di assenza del cliente al momento della visita dell'autista per un cliente che ha sottoscritto il servizio di ritiro su richiesta, verrà addebitata una penale pari al 50% dell'importo del noleggio per un secondo ritiro riprogrammato per il giorno successivo, e una penale pari al 100% se il ritiro avviene il giorno dopo, se il cliente non è stato in grado di essere nuovamente presente.

*La penalità di mora del 50% o del 100% si basa su un noleggio base, esclusi gli optional, ovvero CHF 350 per un Selfiematon Classic e CHF 700 per un Selfiematon Premium.

L'eventuale rifiuto di pagare una fattura penale dal giorno del suo ricevimento da parte del Cliente entro 7 giorni lavorativi perché ha causato un ritardo nella restituzione della merce per un successivo noleggio, Selfiematon. ch darà luogo a una messa in mora e a una maggiorazione del 20% dell'importo della fattura penale.

ARTICOLO 3: RESPONSABILITÀ DEL LOCATORE

La responsabilità del terminale fotografico è del noleggiatore dal momento della consegna/ritiro fino al deposito/restituzione del terminale fotografico. In ogni caso, l'apparecchiatura deve essere consegnata o consegnata per la restituzione "di persona". Qualsiasi Photobooth lasciato incustodito davanti a una casa o ad altri locali e rubato sarà responsabilità del noleggiatore o della società di consegna.

Selfiematon. ch sarà obbligato ad addebitare al cliente o al consegnatario il prezzo di un terminale fotografico e della nostra stampante DNP del valore di CHF 5.000.

In caso di mancata restituzione, furto, perdita o danneggiamento grave del dissuasore, il noleggiatore è responsabile di tutti i danni causati al dissuasore da lui o da terzi (compresi i danni indiretti).

Durante la consegna, l'installazione e lo smontaggio del dissuasore, è severamente vietato apportare modifiche al software del dissuasore, compresi i suoi programmi, ad eccezione delle manipolazioni necessarie per l'installazione, la messa in funzione, lo spegnimento, la disinstallazione e la risoluzione dei problemi descritte nel manuale d'uso. Il noleggiatore si impegna espressamente a rispettare questo divieto da parte di tutte le persone che hanno accesso al terminale durante il periodo di noleggio. Se questa istruzione non viene rispettata e le nostre squadre sono costrette a riprogrammare il software, al noleggiatore verrà addebitata una penale fissa di 500 franchi svizzeri.

Come descritto nel paragrafo seguente, il "D-day" è la data scelta per il noleggio, ovvero la data convalidata al momento della prenotazione.

Il noleggiatore si impegna a montare l'attrezzatura e a testarla prima del giorno della consegna (il giorno precedente o il giorno stesso) per verificarne il funzionamento. Tranne nel caso di una consegna il giorno della scadenza, qualsiasi montaggio il giorno della scadenza limita il potere di intervento di Selfiematon. ch per risolvere un problema e impegna la responsabilità del noleggiatore.

Il noleggiatore ha a disposizione un manuale d'uso fornito con l'apparecchiatura, oltre a una linea telefonica tecnica raggiungibile durante gli orari di apertura e a un numero di emergenza. In caso di problemi durante l'evento, il noleggiatore deve utilizzare il manuale d'uso e, se necessario, contattare il numero di emergenza per risolvere il problema. Se il problema persiste, il noleggiatore deve segnalarlo al servizio clienti via e-mail: contact@selfiematon.ch il problema riscontrato in modo molto dettagliato. In caso di problemi che non possono essere risolti a distanza per telefono o con l'aiuto della guida, il noleggiatore può richiedere le riparazioni a Selfiematon.ch all'inizio della settimana dal servizio clienti. D'altra parte, qualsiasi problema potenziale identificato dalla guida o non segnalato per iscritto al servizio clienti e al nostro numero di emergenza è responsabilità del noleggiatore che non ha utilizzato i mezzi a sua disposizione per risolvere semplici problemi.

ARTICOLO 4: CONDIZIONI DELL'APPARECCHIATURA

Tutto il materiale fornito al cliente tramite il terminale è considerato in perfette condizioni e conforme alle richieste del cliente. Possono essere presenti segni di usura logica, ma spetta al cliente fare le riserve che ritiene necessarie e in particolare segnalare qualsiasi difetto visivo o elemento mancante contattando il servizio clienti per telefono al numero 027 565 49 86 (gratuito) e per e-mail all'indirizzo contact@selfiematon.ch. Qualsiasi segnalazione di accessori mancanti o danneggiati al momento del ricevimento dell'attrezzatura, impegna la responsabilità del noleggiatore e la fatturazione degli stessi.

ARTICOLO 5: PAGAMENTO

Ad eccezione di condizioni particolari, i termini di pagamento sono i seguenti: Pagamento del prezzo totale del noleggio al momento della convalida della prenotazione dell'ordine da parte del noleggiatore, tramite i mezzi di pagamento autorizzati da Selfiematon.ch e specificati dal sito web"Selfiematon.ch".

Se il noleggiatore opta per il pagamento tramite fattura. Questo deve essere fatto non appena si riceve la fattura via e-mail entro 2-3 giorni dalla prenotazione.

ARTICOLO 6: CANCELLAZIONE E RECESSO

Il cliente può modificare la data di prenotazione del suo ordine in qualsiasi momento, a seconda della disponibilità di magazzino. Tuttavia, non è possibile richiedere un rimborso.

In caso di annullamento definitivo dell'ordine, al noleggiatore verrà consegnato un buono di valore analogo al prezzo di noleggio; non sono previsti rimborsi.

ARTICOLO 6A: RINVIO E ANNULLAMENTO A CAUSA DI COVID

A partire dal 1° dicembre 2020

Il cliente può richiedere un rinvio dell'ordine in caso di crisi sanitaria (tipo COVID). Il cliente deve indicare la volontà di posticipare l'ordine almeno 4 (quattro) settimane prima della data di noleggio prevista, via e-mail, accompagnata dal numero d'ordine, a contact@selfiematon.ch. Entro 48 ore verrà fornita una risposta per confermare il rinvio alla nuova data, a seconda delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità nella nuova data, il cliente potrà fissare una nuova data o ricevere un buono di valore analogo all'importo del noleggio.

ARTICOLO 7: PROTEZIONE DELLA MACCHINA, RITARDI, PERDITE, ADDEBITO DI PENALI

Il dissuasore deve essere restituito entro i termini concordati all'articolo 2 e nello stato in cui è stato consegnato o rimosso con ogni elemento del dissuasore fotografico al suo posto, in conformità alle istruzioni di montaggio. I danni causati da un immagazzinamento improprio o da accessori dimenticati, constatati al momento della restituzione del dissuasore (cfr. articolo 2) e non restituiti, possono comprendere, senza che questo elenco sia esaustivo, i costi di riparazione, sostituzione e immobilizzazione del dissuasore, poiché la riparazione e l'impossibilità di utilizzare un dissuasore comporta una perdita di reddito per Selfiematon. ch a causa dell'impossibilità di riaffittare il dissuasore ad altri noleggiatori durante il periodo di riparazione o sostituzione.

ARTICOLO 8: PERSONALIZZAZIONE

Il chiosco viene configurato in base alle opzioni scelte dal locatore. La presentazione del chiosco e la sua interfaccia utente sono adattate da Selfiematon. ch sulla base delle informazioni o dei file forniti dal noleggiatore. In caso di opzione di personalizzazione, il noleggiatore deve fornire un brief a Selfiematon.ch almeno 8 giorni prima della data dell'evento. A tal fine, Selfiematon.ch contatterà il noleggiatore non appena l'ordine sarà stato convalidato per informarlo sulle modalità di attuazione della sua personalizzazione. Se questo termine di 8 giorni non viene rispettato, Selfiematon. ch si riserva il diritto di non effettuare la personalizzazione, senza possibilità di rimborso per il noleggiatore.

ARTICOLO 9: OBBLIGO DI DIVULGAZIONE

Insieme all'apparecchiatura,Selfiematon. ch fornisce al noleggiatore un manuale d'uso del chiosco, con le istruzioni per il montaggio, lo smontaggio e la risoluzione di semplici problemi tecnici.

ARTICOLO 10: UTILIZZO DEL TERMINALE

Il noleggiatore si impegna a fare un uso appropriato del terminale. Il cliente ha il diritto di mettere il dissuasore a disposizione di terzi presenti all'evento che sta organizzando, ma è tenuto a garantire il rispetto delle istruzioni riportate nel manuale d'uso. Il noleggiatore è responsabile dell'esattezza delle informazioni fornite da terzi sulle condizioni di utilizzo del dissuasore e sulle varie misure di sicurezza. Il noleggiatore si impegna a garantire che i terzi utilizzino il dissuasore secondo l'uso previsto.

Mettendo a disposizione un chiosco fotografico, Selfiematon. ch trasferisce i diritti d'immagine relativi alle foto al noleggiatore, che si assume di fatto la responsabilità dei diritti d'immagine. Selfiematon.ch ha accesso ai dati e alle immagini prodotte dal noleggiatore e li conserva per un periodo di un anno dopo la restituzione del chiosco, dando così al noleggiatore la possibilità di recuperare i dati se non lo ha fatto al momento dell'invio della galleria online, garantendo al contempo la totale riservatezza (nessuno sfruttamento o distribuzione delle immagini). Dopo questo periodo, Selfiematon. ch può distruggere i dati e le immagini memorizzati dal terminale fotografico. Il noleggiatore si impegna a rispettare le disposizioni di legge sulla tutela della privacy nel trattamento dei dati personali in relazione ai dati personali raccolti, utilizzati e/o elaborati per suo conto e che possono derivare dall'utilizzo del terminale. Selfiematon.ch agisce come subappaltatore del noleggiatore.

Il noleggiatore si impegna inoltre a rispettare le disposizioni relative ai diritti di immagine di tutti gli utenti del terminale.

ARTICOLO 11: MALFUNZIONAMENTO, SOSTITUZIONE

In caso di malfunzionamento del chiosco, il noleggiatore deve innanzitutto seguire la guida inviata con il dispositivo e, se non si trova una soluzione, contattare il servizio clienti telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 o, al di fuori di questi orari, il numero di emergenza inviato. È responsabilità del noleggiatore testare l'attrezzatura al momento del ricevimento (vedere l'articolo 3 delle presenti CGC). Se il difetto è stato causato dal noleggiatore, in particolare durante l'installazione o l'uso improprio o la mancanza di sorveglianza, Selfiematon. ch non può essere ritenuta responsabile e può fatturare al noleggiatore i danni causati dall'uso improprio. In caso di problemi di insolvenza, Selfiematon. ch può inviare una macchina sostitutiva o un tecnico se il tempo lo consente. Solo Selfiematon. ch è il giudice della possibilità di inviare una macchina sostitutiva o un tecnico.

ARTICOLO 12: RESPONSABILITÀ

Selfiematon.ch non può essere ritenuta responsabile per i danni che non possono essere attribuiti a un difetto nascosto del chiosco che lo rende inadatto all'uso previsto, per i danni indiretti, in particolare per le perdite di esercizio o per i danni derivanti da cause di forza maggiore definite dalla legge (in particolare maltempo, catastrofi naturali, disordini civili o militari). Inoltre, Selfiematon. ch non è responsabile dei malfunzionamenti del chiosco dovuti a una connessione Internet difettosa a causa della rete Wifi o 4G del noleggiatore, a una mancanza di alimentazione, a un'illuminazione inadeguata o inadatta o a un'installazione o a un utilizzo non conformi alle raccomandazioni del manuale d'uso.

ARTICOLO 13: INCARICO

È severamente vietato al noleggiatore trasferire i propri diritti, subaffittare o prestare la cabina fotografica di Selfiematon.ch.

ARTICOLO 14: RISERVATEZZA

Entrambe le parti si impegnano a trattare con la massima riservatezza tutte le informazioni trasmesse, in particolare tutte le informazioni tecniche, commerciali e finanziarie relative al terminale e ai suoi servizi, e a non divulgarle a qualsiasi titolo, in qualsiasi forma e a chiunque.

ARTICOLO 15: DIVIETO DI CONCORRENZA

Il locatore si impegna a non mettere in vendita o noleggiare apparecchiature con funzioni simili a quelle del dissuasore per un periodo di due anni dalla data del noleggio.

ARTICOLO 16: CONTROVERSIE

In caso di danni causati all'attrezzatura e che implicano la responsabilità del noleggiatore, con conseguente fatturazione degli elementi deteriorati/rotti o per eventuali penalità di mora/danni non pagati entro 7 giorni lavorativi dalla notifica da parte dell'ufficio vendite e dall'invio della fattura, verrà inviata una comunicazione formale. Infine, in caso di controversia in relazione all'esecuzione e/o all'interpretazione del servizio tra Selfiematon.ch e il noleggiatore, il tribunale di Sion avrà competenza esclusiva.

Domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato
Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre.
Non ci sono abbastanza articoli in magazzino. Più di [max] in stock.
Carrello della spesa

Nessuna prenotazione al momento

Contattateci via WhatsApp